© 2019 - Sede legale Via Silvio Pellico 41, 20010 Mesero (MI) - P.IVA 10614820966
RADIOFREQUENZA MEDICALE (o TECAR TERAPIA)
È uno dei trattamenti più utilizzati in fisioterapia e medicina sportiva, per la sua efficace azione drenante, vascolarizzante e antinfiammatoria profonda. Grazie a questi tre effetti biologici trova ottima applicazione anche in medicina estetica.
Ha la capacità di riattivare il sistema circolatorio (linfatico e venoso) con il conseguente vantaggio di una maggiore ossigenazione delle cellule.
È la metodica ideale in caso di gambe gonfie, ristagno dei liquidi e cellulite ma anche per alleviare i segni dell’invecchiamento del viso, borse e occhiaie.
Per la sua funzione drenante, è anche il trattamento ideale in casi di post-intervento chirurgico, in seguito ad esempio a rinoplastica o liposuzione.
Per il corpo
La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto sottostante il derma. La tecar terapia agisce in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all’attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso. Un trattamento totalmente indolore in grado di stimolare i naturali processi enzimatici, accelerando la risoluzione dell’effetto “buccia d’arancia” tipico di chi soffre di cellulite.
Il trattamento ha lo scopo di stimolare, favorire ed accelerare il transito della linfa nei vasi linfatici e successivamente nei linfonodi, decongestionando l’interstizio, producendo effetto drenante, rilassante, antalgico e anticellulite.
Per il viso
In ambito estetico, è uno dei trattamenti anti-invecchiamento più efficaci per il viso.
Grazie alla stimolazione del microcircolo e all’iper-vascolarizzazione degli strati profondi del derma, migliora la densità interna al tessuto, la pelle appare immediatamente più luminosa, tonica e distesa.
Le proprietà drenanti sono applicate con successo nel trattamento delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.
Si otterrà così maggiore idratazione, eliminazione delle sostanze tossiche, neocollagenogenesi e miglioramento dello stato tonico del viso.